Share this project

Done

Share this project

Done
Perduta nel gelido Cosmo, l’Umanità naviga verso oscuri segreti. Un GdR di fantascienza nichilista basato sul MONAD System
Perduta nel gelido Cosmo, l’Umanità naviga verso oscuri segreti. Un GdR di fantascienza nichilista basato sul MONAD System
Perduta nel gelido Cosmo, l’Umanità naviga verso oscuri segreti. Un GdR di fantascienza nichilista basato sul MONAD System
179 backers pledged €8,911 to help bring this project to life.

About

Nostalgia: La Flotta Nomade + MONAD System project video thumbnail
Replay with sound
Play with
sound

Nostalgia: La Flotta Nomade + MONAD System

€8,911

179

Dopo la fine della campagna potete trovarci qui:

Scorrete in basso per i dettagli!
Scorrete in basso per i dettagli!

Anno 2078 - La Terra è in rovina. I Ridestatori, impassibili visitatori umanoidi, accompagnati da creature soprannaturali dette Phantasm, fanno la loro comparsa.

Anno 2123 - Otto Arche spaziali appaiono nei pressi di Giove. Gli Stati Uniti sono governati da una potente IA, mentre l’Europa persegue un distorto ideale di supremazia evolutiva. I Phantasm infestano ogni città.

Anno 2148 - Un miliardo di terrestri sale a bordo delle Arche che formano la Flotta Nomade, inviata all’umanità da ignoti benefattori. Il viaggio è senza ritorno e verso una meta sconosciuta. Trascorrono interi millenni. Umani, esseri sintetici e razze mutanti hanno plasmato gli austeri Livelli in cui si suddividevano le Arche, convertendoli in prosperi micromondi. Tuttavia, il Crollo dell’Unità Centrale, nuove tensioni e una mortale epidemia, minacciano di trasformare le Arche in cimiteri volanti. Per aumentare le possibilità di sopravvivenza, ogni Livello viene isolato dagli altri.

Ora, dopo centinaia d’anni, i pesanti diaframmi che dividevano i popoli si sono misteriosamente riaperti. Civiltà che si sono evolute ognuna a proprio modo, si incontrano e si scontrano, compiendo i primi passi del Nuovo Inizio.

 

 

Mock-up del manuale
Mock-up del manuale

Nostalgia: La Flotta Nomade è la prima ambientazione ufficiale per il MONAD System, un sistema universale per GdR presentato in questa stessa campagna. Sebbene sia stato pensato con il MONAD System in mente, Nostalgia: La Flotta Nomade è composto principalmente da capitoli descrittivi; le sezioni relative alle regole possono essere adattate con sforzo minimo ad altri sistemi.

Fantascienza nichilista 

L’Universo attraverso il quale viaggiano le Arche è vuoto, muto e indifferente alle tribolazioni umane. Non esistono altri mondi floridi, né civiltà aliene da incontrare, esistono solo forze immense e occulte, oltre la comprensione umana, che giocano una partita eterna affinché il Mondo della Materia continui a esistere e l’Essenza prevalga sull’Assenza. Durante il lungo viaggio, le sei Razze che popolano la Flotta devono fare i conti con una convivenza difficile: centinaia di anni di isolamento hanno permesso ai molti Livelli che costituiscono ogni Arca di evolvere in direzioni diverse, spesso opposte: alcuni hanno sviluppato società avanzate, mentre altri sono precipitati nella superstizione, c’è chi gode dei frutti di una vita semplice e chi invece deve combattere ogni giorno contro bestie furiose, ambienti estremi e creature spettrali create dai patimenti dei morti. 

Nel frattempo, i pochi custodi del sapere remoto continuano a cercare risposte ai grandi misteri che compongono l'Arazzo: la Terra esisteva veramente? Se sì, perché l'Uomo l'ha abbandonata? Cosa sono le Arche e chi le ha inviate? Qual è la meta del viaggio e cosa succederà una volta giunti a destinazione? 

Il manuale, circa 200 pagine A4 stampate a colori su carta patinata, sarà impreziosito da una copertina cartonata.

Mock-up del manuale
Mock-up del manuale

All’interno del manuale troverete:

  • Una cronologia estesa dei fatti che hanno portato all’esodo dell’umanità; 
  • Genesi, ascesa, corruzione e disfacimento della civiltà all’interno della Flotta Nomade; 
  • Uno sguardo dettagliato sull’organizzazione della società, l’economia e la vita quotidiana; 
  • Una panoramica completa delle sei razze che popolano le Arche; 
  • Un elenco di tecnologie, armi, poteri e abilità; 
  • Il bestiario completo delle creature viventi e delle entità sovrannaturali; 
  • Verità e leggende su chi ha inviato le Arche e sulla destinazione ultima del viaggio; 
  • Un Livello dimostrativo e una sezione dedicata alla creazione di Livelli personalizzati; 
  • L’avventura Una Misteriosa Scomparsa per iniziare subito a giocare; 
  • Tutte le regole per rendere l’ambientazione compatibile con il MONAD System.

Ispirazioni

Nostalgia: La Flotta Nomade si ispira a manga come Blame!, film come Dark City, Alien, Spectral e Event Horizon, anime come Ergo Proxy, videogiochi come Nier, Asura’s Wrath, Dead Space e Mass Effect.

Strane creature popolano la Sfera dell'Aura, una dimensione con cui le Arche sono in simbiosi.
Strane creature popolano la Sfera dell'Aura, una dimensione con cui le Arche sono in simbiosi.

 

 

Mock-up dell'impaginazione interna
Mock-up dell'impaginazione interna

Potete scaricare un esempio di impaginazione cliccando QUI o sul banner sottostante: 

Attenzione, la preview Dropbox può mostrare font errati, scaricate il PDF in locale!
Attenzione, la preview Dropbox può mostrare font errati, scaricate il PDF in locale!

 

 

        

 

 

Ci sono sei razze giocabili in Nostalgia: La Flotta Nomade. Vediamole brevemente.

HUMANA: Gli Humana sono i discendenti degli umani provenienti dalla Terra e sono la razza di gran lunga più numerosa a bordo della Flotta Nomade. I principali pregi degli Humana si possono rintracciare nella spiccata autodeterminazione e nella mancanza di qualsiasi pre-indirizzamento, sociale o genetico: un Humana può aspirare a ogni risultato, purché abbia volontà sufficiente a raggiungerlo. Oltre a un conclamato vantaggio sociale, gli Humana sono l’unica razza in grado di utilizzare le Chiavi di Volta, potenti artefatti del tempo passato. Gli Humana sono anche capaci di accedere a poteri di varia natura, detti Anomalie, attraverso l’ingestione di una sostanza chiamata Sogno.

SEROII: I Seroii sono la razza più giovane della Flotta e la loro origine è avvolta nel mistero. Si tratta di esseri sintetici di bassa statura, con pelle grigiastra e una testa sormontata da una cresta ossea, ampia e vistosa. Hanno un’indole mansueta ma perseguono i propri obiettivi con grande determinazione, sfruttando le grandi capacità intellettuali e mnemoniche di cui sono dotati. Fra i loro poteri c’è la possibilità di accedere ad una sorta di mente alveare che può essere attivata in prossimità di altri Seroii, e l’Intonazione, un dono che permette loro di interagire con le antiche tecnologia della Flotta.

NON-EL: I Non-El apparirebbero simili ai terrestri, se non fosse per la loro pelle traslucida, al punto che sotto di essa è possibile intravedere il sistema circolatorio, i tessuti muscolari e le pareti ossee. Il loro aspetto inquietante si riflette anche sulla loro condizione, poiché questi esseri, le cui origini risalgono al periodo in cui l’umanità abitava la Terra, vivono una vita di continua sofferenza. In cambio di una vita dolorosa, il destino li ha premiati con grandi doni, come la possibilità di lenire il dolore fisico e mentale altrui, la capacità di manipolare pensieri e ricordi, di sviluppare Anomalie senza bisogno di ingerire Sogno e la possibilità, non priva di conseguenze, di risorgere dalla morte.

STIGMA: Gli Stigma sono il frutto di una gravidanza Humana andata storta, laddove almeno uno dei due genitori faccia uso di Sogno. In questi casi, il nascituro presenta una pelle scura, un corpo gracile e uno sguardo insostenibile. Per convivere con gli altri, gli Stigma sono soliti portare maschere, in modo da celare le proprie apparenze nefaste. Crescendo, gli Stigma acquisiscono l’abilità di accedere alla Sfera dell’Aura, una dimensione generalmente preclusa ai viventi, entro la quale possono scomparire per brevi istanti e percorrere medie distanze in una frazione di secondo. Gli Stigma, al pari degli Humana, possono accedere alle Anomalie assumendo una dose di Sogno.

ANIMA: Le Anima sono una razza completamente al femminile, creata attraverso l’ingegneria genetica con lo scopo di manipolare la realtà attraverso le Anomalie, alle quali accedono naturalmente. Avendo un così grande potenziale, le Anima furono progettate obbedienti e leali: prodotte all’interno di incubatrici artificiali, vengono allevate da quello che diventerà il loro Primo Padrone, al quale l’Anima sarà eternamente devota. Le Anima sono alte, snelle e caratterizzate da una bellezza algida. Per quanto siano esseri piacevoli e sociali, sono poco inclini alle emozioni e spesso danno mostra di una spiccata insensibilità nei confronti degli altri, a eccezione del proprio Padrone.

FULGOR: I Fulgor sono una razza interamente di sesso maschile, ottenuta dallo stesso processo che generò le Anima e ingegnerizzata con lo scopo di fornire forza lavoro alla Flotta. I Fulgor hanno corpi muscolosi e resistenti: per arginarne la forza distruttiva, vengono al mondo privi di sistema immunitario. Ogni Fulgor, infatti, viene dotato alla nascita di un grosso collare, detto Ori, che si occupa di sopperire alle deficienze immunitarie dell’ospite. L’Ori richiede però una manutenzione periodica e specializzata, pertanto i Fulgor sono costretti a sottostare alle forze dominanti della Flotta. Per quanto l’Ori possa sembrare un pesante giogo, esso è anche in grado di aiutare un Fulgor aumentando forza e resistenza, aiutando la rigenerazione delle ferite o consentendo apnee prolungate.

 

Il video che segue è la registrazione di una sessione di playtest. Assieme a Luca, Erika e Federico giochiamo l’avventura Vivere o Morire, presentata poi a PLAY, e disponibile in forma estesa anche fra i nostri stretch goal.

 

Nostalgia: La Flotta Nomade è illustrato e impaginato da un team internazionale di artisti e grafici:

Chris Cold: Chris è il lead designer del mondo delle Arche. Con la sua immaginazione potente e deviata, ha dato corpo ai mutevoli scenari, alle imponenti strutture e alle misteriose entità che si trovano a bordo della Flotta Nomade.

Mack Sztaba: concept artist rubato al mondo delle serie tv (Star Trek: Discovery, Black Mirror, The Strain, Heroes Reborn) e dei videogiochi (Just Cause 3, Nex Machina, Battleborn), Mack ha curato l’incredibile design delle sei razze giocabili.

Axel Torvenius: Art Director di MachineGames (Wolfenstein: The New Order & The Old Blood, Syndicate, The Darkness, Riddick: Assault on Dark Athena), Axel ha prestato la sua opera per illustrare gli equipaggiamenti e tratteggiare alcuni degli scorci che potrete incontrare nei vostri viaggi.

Hugo Solis: veterano di Pathfinder, Numenera, The Strange, D&D e Fate, Hugo si è occupato di disegnare la mappa di JuuTan, il Livello dimostrativo contenuto nel manuale.

Daniel Comerci: co-autore e responsabile della veste grafica degli acclamati titoli indie Evolution Pulse, Omen, No Way Out e Dunquora, Daniel contribuisce a Nostalgia: La Flotta Nomade nella duplice veste di illustratore e grafico/impaginatore. I suoi artwork appaiono anche in alcuni supplementi di Shadowrun.

 

 

Mockup del manuale di sistema
Mockup del manuale di sistema

Il MONAD System è un sistema universale per il GdR che pone l’accento sull’interpretazione, le scelte strategiche da effettuare in combattimento e sull’accorta gestione delle risorse a disposizione. Il manuale, sviluppato sotto licenza Creative Commons, è composto da più di 300 pagine e verrà stampato in formato A5 in bianco e nero, su carta patinata, con softcover a colori. L’upgrade a copertina cartonata sarà gratuito per tutti i backer una volta raggiunto il terzo stretch goal (3 500€).

Obiettivi del sistema 

Il MONAD System è stato sviluppato per risolvere alcuni dei problemi che abbiamo incontrato nella nostra lunga carriera di giocatori. Le meccaniche con cui vi troverete a che fare favoriscono la fluidità della narrazione evitando la necessità di fare test quando una azione si può risolvere con poco sforzo, incentivano i giocatori ad evitare discrepanze fra personaggio creato e giocato, legandone la maturazione a obiettivi, legami e prese di posizione, e forniscono al GM un sacco di spunti sul passato dei personaggi che possono essere sfruttati da subito. Il sistema mantiene inoltre una profondità “old school” in una delle fasi chiave del gioco, ovvero il combattimento, comprimendolo però in pochi mortali scambi: ogni passo falso potrebbe essere anche l’ultimo.

All’interno del manuale troverete:

  • Una introduzione al GdR; 
  • Una panoramica sulle tre ambientazioni usate negli esempi; 
  • Un capitolo dedicato ai concetti di base (attributi, abilità, test, ecc.); 
  • Un capitolo dedicato a quelli avanzati (combattimento, uso delle carte, esperienza, ecc.); 
  • Le regole per la creazione dei personaggi; 
  • Un capitolo dedicato alla magia (Anomalie); 
  • Numerosi esempi di equipaggiamenti e varianti; 
  • Un lungo capitolo per GM (veterani e non) dedicato alla conduzione del gioco, creazione di ambientazioni e conflitti, e risoluzione delle problematiche più comuni che emergono attorno al tavolo.

Ispirazioni

Fra i vari giochi e sistemi che ci hanno ispirato vogliamo citare: Nobilis, Numenera, Sine Requie, FATE, Downfall, Apocalypse World e Blades in the Dark

Il sistema di test si basa sul superamento di una Difficoltà stabilita dal GM. Un personaggio confronterà il Grado di Competenza in una determinata Abilità con la Difficoltà: quando è uguale o superiore, il test è riuscito automaticamente. Quando invece il Grado di Competenza da solo non è sufficiente, il giocatore ha tre opzioni:

  • Tirare i dadi e rischiare un Fallimento Critico
  • Spendere Punti Soma, che garantiscono successi automatici, ma sono finiti; 
  • Un mix delle due opzioni per ottimizzare le possibilità di successo (per esempio, tirare due dadi e spendere un Punto Soma).

Qualunque sia la soluzione scelta, il giocatore deve rispettare un limite di spesa chiamato Riserva Bonus, determinato dalla somma dell’Abilità in uso e relativo Attributo Primario. Il Margine di Successo ottenuto in un test determina anche una serie di effetti aggiuntivi: i giocatori dovranno quindi bilanciare la necessità di ottenere un buon Margine con la probabilità di poter passare il test.

Un sistema di Attitudini e Predisposizioni determina in quali Abilità un personaggio sarà più portato. Con poche eccezioni, ogni personaggio può comunque imparare ogni Abilità, ma con tempi diversi rispetto ad un altro.

Il MONAD System usa le carte in 3 modi:

  • I Punti Soma sono giocati come carte. A seconda del test, queste carte possono essere giocate coperte o scoperte, per permettere di bluffare sulle effettive risorse che ogni personaggio sta utilizzando in un test; 
  • Le Carte REM vengono assegnate ai giocatori quando interpretano correttamente i Precetti scelti per il personaggio (Obiettivi, Legami, Prese di Posizione). Queste carte contengono un’affermazione (esempio: “Un’arma si inceppa”) e possono essere messe in gioco in qualsiasi momento, influenzando la storia in maniera imprevedibile. 
  • Le Carte Ancora vengono usate quando i personaggi sono in fin di vita: sono spunti narrativi che servono al giocatore per giustificare come il personaggio trovi dentro di sé la forza di rialzarsi – usarle però ha un costo: il personaggio riesce a ritirarsi dallo scontro, ma con serie conseguenze fisiche o mentali.

Il combattimento mantiene una profondità “old school”, ma si risolve in pochi, mortali Round.

Il sistema è compatibile con normali d6, ma in questa campagna offriamo anche i Dadi Monad, che sono d6 personalizzati pensati per l’utilizzo con il MONAD System.

Altre particolarità del sistema verranno esaminate negli Update durante il corso della campagna.

Usando le indicazioni contenute nel MONAD System, Tommaso, Marco, Yuri e Luca creano Jerusalem, un’ambientazione personalizzata, partendo da zero. Segue poi la creazione dei personaggi.

Scoprite cosa ci siamo inventati nel video!

 

Il MONAD System è illustrato e impaginato da Daniel Comerci. Luca Bonazzoli, promettente illustratore debuttante, ha fornito tutte le illustrazioni complementari.

 

 

Mock-up dell'impaginazione interna (libro hardcover)
Mock-up dell'impaginazione interna (libro hardcover)

Potete scaricare un esempio di impaginazione cliccando QUI o sul banner sottostante: 

Attenzione, la preview Dropbox può mostrare font errati, scaricate il PDF in locale!
Attenzione, la preview Dropbox può mostrare font errati, scaricate il PDF in locale!

 

 

       

 

                   

 Vi abbiamo incuriositi? Date un'occhiata agli approfondimenti di GdR UnpluggedAvventuriero Precario e di Roll Again!

 

 

 

 

 

Tier MONAD PDF [€5] 

Il tuo nome nei credits e il PDF del MONAD System. Include tutti gli stretch goal digitali relativi al MONAD System.

Tier NOSTALGIA PDF [€19] 

Il tuo nome nei credits e il PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade. Include tutti gli stretch goal digitali relativi a Nostalgia: La Flotta Nomade.

Tier MONAD EDIZIONE FISICA [€20]

Il tuo nome nei credits, una copia fisica e il PDF del MONAD System. Include tutti gli stretch goal digitali relativi al MONAD System.

Tier BUNDLE PDF [€22]

Il tuo nome nei credits + i PDF del MONAD System e di Nostalgia: La Flotta Nomade. Include tutti gli stretch goal digitali.

Tier NOSTALGIA EDIZIONE FISICA [€35]

Il tuo nome nei credits, una copia fisica e il PDF del Nostalgia: La Flotta Nomade. Include tutti gli stretch goal relativi a Nostalgia: La Flotta Nomade.

Tier BUNDLE FISICO [€50]

Il tuo nome nei credits, una copia fisica del MONAD System e di Nostalgia: La Flotta Nomade + relativi PDF. Include tutti gli stretch goal.

Tier BUNDLE FISICO DELUXE [€62]

Il tuo nome nei credits, una copia fisica del MONAD System e di Nostalgia: La Flotta Nomade + relativi PDF + 10 Dadi Monad a scelta fra due design. Include tutti gli stretch goal.

Tier DOUBLE BUNDLE (SUPERLATE SPECIAL) [€118]

2 copie fisiche del MONAD System, 2 di Nostalgia: La Flotta Nomade, i relativi PDF e Stretch Goal + 20 Dadi Monad a scelta fra due design. Perfetto per i gruppi!

Tier MONAD TETRA DELUXE [€120]

4 copie fisiche del MONAD System, relativi PDF e Stretch Goal + 40 Dadi Monad a scelta fra due design. Perfetto per i gruppi!

Tier NOSTALGIA TETRA DELUXE [€175]

4 copie fisiche di Nostalgia: La Flotta Nomade, relativi PDF e Stretch Goal + 40 Dadi Monad a scelta fra due design. Perfetto per i gruppi!

Tier OMNIGON BUNDLE [€230] 

4 copie fisiche del MONAD System, 4 di Nostalgia: La Flotta Nomade, relativi PDF + tutti gli Stretch Goal + 40 Dadi Monad a scelta fra due design. Perfetto per i gruppi!

 

Gli Stretch Goal sono obiettivi che vengono sbloccati quando il totale dei fondi raccolti raggiunge determinate cifre. I backer che ne hanno diritto riceveranno (o saranno elegibili a tutti) gli Stretch Goal sbloccati entro la fine della campagna. Controllate nella descrizione di ogni Tier per ulteriori dettagli. 

 

Gli Achievement Sociali consistono in materiale extra che si “sblocca” una volta che la campagna ha raggiunto determinati obiettivi slegati dal goal monetario. Contribuire al raggiungimento di un Achievement Sociale non costa niente!

Avanzamento degli Achievement Sociali
Avanzamento degli Achievement Sociali

 

 

Per aggiungere un Add-On, semplicemente usate il pulsante “Manage Your Pledge” e modificate l’ammontare totale di una cifra uguale a quella indicata per ogni Add-On (ad esempio: se siete backer del tier MONAD TETRA DELUXE il vostro pledge sarà di 120€. Se volete aggiungere una t-shirt (29€), assicuratevi che il totale sia 149€, ovvero 120€ + 29€).

PDF MONAD System [€5] 

Aggiungi il PDF del MONAD System alle tue ricompense!

PDF Nostalgia: La Flotta Nomade [€19]

Aggiungi il PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade alle tue ricompense!

MONAD System (fisico) [€20] 

Aggiungi una copia fisica del MONAD System alle tue ricompense!

Mockup del manuale di sistema
Mockup del manuale di sistema

Nostalgia: La Flotta Nomade (fisico) [€35] 

Aggiungi una copia fisica di Nostalgia: La Flotta Nomade alle tue ricompense!

Mockup del manuale di ambientazione
Mockup del manuale di ambientazione

Dadi [€13] 

Aggiungi 10 Dadi Monad a scelta fra i due design proposti (equivalenti in termini di funzionalità). I Dadi Monad sono speciali d6 che rimpiazzano i d6 classici. Attenzione: il MONAD System è compatibile anche con i normali d6.

Modello "MONAD"
Modello "MONAD"

 

Modello "Nostalgia"
Modello "Nostalgia"

T-shirt [€29]

Una stilosissima t-shirt che riproduce la copertina di Nostalgia: La Flotta Nomade. 100% cotone B&C, disponibile nelle taglie S, M, L, XL.

Stampa plastificata della cover di Nostalgia [€13] 

Stampa plastificata in formato A3 della copertina di Nostalgia: La Flotta Nomade. Cornice NON inclusa.

 

Le spese di spedizione saranno calcolate dopo la fine della campagna e raccolte tramite Backerkit (vedi FAQ) per poter fornire il prezzo più preciso possibile basato sul peso effettivo dei manuali e degli accessori. Le stime a cui siamo giunti sono le seguenti:

MONAD EDIZIONE FISICA, BUNDLE FISICO, BUNDLE FISICO DELUXE 

Italia 8€ 
Unione Europea 22€

DOUBLE BUNDLE, MONAD TETRA DELUXE 

Italia 10€ 
Unione Europea 25€

NOSTALGIA TETRA DELUXE 

Italia 10€
Unione Europea 28€

OMNIGON BUNDLE 

Italia 15€
Unione Europea 35€

Risks and challenges

Nostalgia: La Flotta Nomade e il MONAD System e sono i primi due manuali fisici che The World Anvil rilascerà sul mercato. Per minimizzare i rischi relativi alla stampa stiamo lavorando con Daniel Comerci, che può vantare diverse pubblicazioni in ambito GdR e ha quindi già ampia esperienza sia per quanto concerne i file da consegnare allo stampatore, che con gli stampatori stessi.

Per quanto riguarda i costi di stampa e spedizione abbiamo lavorato per mesi su un complesso foglio Excel, per assicurarci di non promettere più di quanto sia realistico consegnare. Salvo guerre nucleari e terremoti siamo ragionevolmente sicuri di poter consegnare quanto descritto nella campagna nei tempi previsti. Tutti gli Stretch Goal con materiale aggiuntivo saranno consegnati dopo il completamento del materiale base, in tempi da definire.

Learn about accountability on Kickstarter

Questions about this project? Check out the FAQ

Support

  1. Select this reward

    Pledge €5 or more About $5

    MONAD PDF

    Include tutti gli stretch goal digitali relativi al MONAD System.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF del MONAD System
    Less
    Estimated delivery
    13 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  2. Select this reward

    Pledge €19 or more About $21

    NOSTALGIA PDF

    Include tutti gli stretch goal digitali relativi a Nostalgia: La Flotta Nomade.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade
    Less
    Estimated delivery
    0 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  3. Select this reward

    Pledge €20 or more About $22

    MONAD EDIZIONE FISICA

    Include tutti gli stretch goal digitali relativi al MONAD System.

    Le spese di spedizione saranno raccolte dopo la fine della campagna.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF del MONAD System
    • MONAD System copia fisica
    Less
    Estimated delivery
    Ships to Only European Union
    4 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  4. Select this reward

    Pledge €22 or more About $24

    BUNDLE PDF

    Include tutti gli stretch goal digitali.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF del MONAD System
    • PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade
    Less
    Estimated delivery
    20 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  5. Select this reward

    Pledge €35 or more About $38

    NOSTALGIA EDIZIONE FISICA

    Include tutti gli stretch goal relativi a Nostalgia: La Flotta Nomade.

    Le spese di spedizione saranno raccolte dopo la fine della campagna.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade
    • Nostalgia: La Flotta Nomade copia fisica
    Less
    Estimated delivery
    Ships to Only European Union
    9 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  6. Select this reward

    Pledge €50 or more About $55

    BUNDLE FISICO

    Include tutti gli stretch goal.

    Le spese di spedizione saranno raccolte dopo la fine della campagna.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF del MONAD System
    • PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade
    • MONAD System copia fisica
    • Nostalgia: La Flotta Nomade copia fisica
    Less
    Estimated delivery
    Ships to Only European Union
    48 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  7. Reward no longer available

    Pledge €59 or more About $65

    BUNDLE FISICO DELUXE (early bird)

    Include tutti gli stretch goal.

    Le spese di spedizione saranno raccolte dopo la fine della campagna.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF del MONAD System
    • PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade
    • MONAD System copia fisica
    • Nostalgia: La Flotta Nomade copia fisica
    • 10 Dadi MONAD
    Less
    Estimated delivery
    Ships to Only European Union
    Reward no longer available 42 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  8. Select this reward

    Pledge €62 or more About $68

    BUNDLE FISICO DELUXE

    Include tutti gli stretch goal.

    Le spese di spedizione saranno raccolte dopo la fine della campagna.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF del MONAD System
    • PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade
    • MONAD System copia fisica
    • Nostalgia: La Flotta Nomade copia fisica
    • 10 Dadi MONAD
    Less
    Estimated delivery
    Ships to Only European Union
    33 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  9. Select this reward

    Pledge €118 or more About $129

    DOUBLE BUNDLE (SUPERLATE SPECIAL)

    Include tutti gli stretch goal.

    Le spese di spedizione saranno raccolte dopo la fine della campagna.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF del MONAD System
    • MONAD System copia fisica
    • PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade
    • Nostalgia: La Flotta Nomade copia fisica
    • 10 Dadi MONAD
    Less
    Estimated delivery
    Ships to Only European Union
    2 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  10. Select this reward

    Pledge €120 or more About $131

    MONAD TETRA DELUXE

    Include tutti gli stretch goal relativi al MONAD System.

    Le spese di spedizione saranno raccolte dopo la fine della campagna.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF del MONAD System
    • MONAD System copia fisica
    • 10 Dadi MONAD
    Less
    Estimated delivery
    Ships to Only European Union
    0 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  11. Select this reward

    Pledge €175 or more About $191

    NOSTALGIA TETRA DELUXE

    Include tutti gli stretch goal relativi a Nostalgia: La Flotta Nomade.

    Le spese di spedizione saranno raccolte dopo la fine della campagna.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade
    • Nostalgia: La Flotta Nomade copia fisica
    • 10 Dadi MONAD
    Less
    Estimated delivery
    Ships to Only European Union
    1 backer
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.
  12. Select this reward

    Pledge €230 or more About $252

    OMNIGON BUNDLE

    Include tutti gli stretch goal.

    Le spese di spedizione saranno raccolte dopo la fine della campagna.

    Includes:
    • Nome nei credits
    • PDF del MONAD System
    • MONAD System copia fisica
    • PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade
    • Nostalgia: La Flotta Nomade copia fisica
    • 10 Dadi MONAD
    Less
    Estimated delivery
    Ships to Only European Union
    2 backers
    Kickstarter is not a store.

    It's a way to bring creative projects to life.

    Learn more about accountability.

Funding period

- (35 days)