DVD del Film “Non ci è stato regalato niente"
Realizzazione del DVD del Film “Non ci è stato regalato niente – Storia di una partigiana italiana” con materiale extra e booklet.
Il Film
Il documentario "Non ci è stato regalato niente" segue la partigiana Annita Malavasi e due delle sue compagne, Pierina Bonilauri e Gina Moncigoli, trattando il tema delle donne nella resistenza. Il film ha partecipato a più di 20 Festival in Italia e all' estero vincendo numerosi premi.

Il DVD
Adesso vorrei realizzare un cofanetto DVD per il film. L’idea è quella di realizzare un booklet che racconti la storia delle donne nella Resistenza italiana e che contenga le biografie delle tre partigiane intervistate nel film, assieme a delle informazioni sulla storia di Reggio Emilia durante la Seconda Guerra Mondiale. I menù del DVD saranno disponibili in tedesco, italiano, inglese e spagnolo. Il materiale stampato, come il booklet e il cofanetto, per il momento sarà disponibile solamente in tedesco e in italiano.

Il finanziamento
Con questa campagna saranno finanziati:
- La produzione del materiale extra che non è stato incluso nel film: questa include la correzione del colore e il montaggio del suono, così come la traduzione e la revisione dei sottotitoli in tre lingue.
- La progettazione e la creazione di un booklet di 12 pagine e la traduzione/revisione dello stesso.
- La realizzazione e la traduzione/revisione di altro materiale stampato, come il cofanetto e la stampa del DVD.
- La progettazione e la creazione dei menù del DVD e la relativa traduzione/revisione.
- L’authoring del DVD e la produzione di un glass master per la replicazione del disco.
Avendo finanziato il progetto in gran parte con fondi personali e dato che i debiti accumulati per la produzione del film non sono ancora stati ripagati del tutto, non posso purtroppo anticipare la somma prevista. Perciò vorrei provare a raccogliere il denaro necessario attraverso questa campagna di crowdfunding. Ti va di aiutarmi con una piccola offerta?
Rischi e sfide
L’unico rischio è che la data prevista per l’anteprima possa slittare da settembre a ottobre. :)
Comments