Share this project

Done

Share this project

Done
Prendete il comando di un'astronave e partite alla scoperta degli antichi misteri del Terzo Orizzonte, in questo bellissimo GDR sci-fi!
Prendete il comando di un'astronave e partite alla scoperta degli antichi misteri del Terzo Orizzonte, in questo bellissimo GDR sci-fi!
125 backers pledged €17,865 to help bring this project to life.

Un'altra meravigliosa campagna si è conclusa! Cosa succede adesso?

Posted by Wyrd Edizioni (Creator)
9 likes

INSIEME CI SIAMO RIUSCITI! DI NUOVO!

Lasciateci esprimere la nostra gratitudine a tutti voi che avete sostenuto questo progetto. Siamo felicissimi di aver ritrovato gli amici che hanno partecipato con noi alle nostre altre campagne e di aver conosciuto chi, per la prima volta, è entrato in un crowdfunding, e ha scelto proprio Coriolis per cominciare!  

Come è accaduto con le campagne precedenti, siamo certi che ci sentiremo molto durante tutto l'anno e anche in seguito, mentre lavoreremo alla pubblicazione dei moltissimi accessori di questa campagna che avete sbloccato. 

Questo progetto prevede un’uscita anticipatissima, che confidiamo di riuscire a portare a Lucca questo novembre (salvo inconvenienti): la Guida Introduttiva. Uno sforzo notevole che facciamo con piacere perché amiamo moltissimo questo gioco o vogliamo che possiate cominciare a giocarlo con un supplemento di oltre 60 pagine che vi fornisce elementi base di regolamento e vi guida attraverso il primo scenario.  

La Guida è riservata ai backer, e ne verranno stampate poche altre copie solo per Lucca quindi, se desiderate più di una copia, fatecelo sapere quando vi contatteremo!

Durante i mesi che seguiranno, come ormai sapete, per qualunque cosa potrete comunicare direttamente con noi in mille modi diversi e vi risponderemo sempre al meglio delle nostre possibilità. Ma vediamo, cosa ci aspetta nei prossimi giorni.  

I prossimi passi  

Questo Kickstarter, come tutti i kickstarter Wyrd Edizioni è stata un’esperienza e un’avventura condivisa e, anche in questo caso, grazie a voi, ha superato le nostre aspettative. Non sapevamo, prima di iniziare, se altri avessero la passione per la fantascienza quanto noi e siamo felicissimi che abbiate confermato che siamo così tanti ad apprezzarla!  

Come detto, in questa campagna ci sono backer esperti e backer novizi, e anche se molti conoscono perfettamente ogni procedura, altri potrebbero sentirsi un po' smarriti, adesso. Non temete, ecco quel che avverrà!  

Backer esperti 

Per voi le nostre procedure non hanno più segreti! 

  • Avete controllato se ricevete le e-mail qui da KS? 
  • Avete già fatto l’account sul sito Wyrd
  • Siete iscritti al gruppo su FB

In questo modo siete più che organizzati per i prossimi mesi. 

La prima comunicazione, se avete modificato il pledge per includere i dadi, riguarderà proprio i dadi, nei prossimi giorni. 

Poi, nelle prossime settimane, il solito survey, con la comunicazione per sapere se venite a Lucca a ritirare la Guida Introduttiva e altro. 

Grazie di essere stati di nuovo con noi, e anche per averci aiutati a rispondere alle domande degli altri backer! Siamo orgogliosi di voi. 

Backer novizi: Primo kickstarter? Ecco cosa succede nei prossimi giorni

Amministrare un KS è divertente e appassionante, ma adesso viene il duro lavoro pratico, perciò vi chiediamo un po’ di pazienza. Non saremo probabilmente molto immediati nelle risposte, come invece eravamo quando tutto lo staff era pronto a scattare a qualunque ora quindi abbiate pazienza se tardiamo un po'! Se avete domande, continuate a farle su KS ma vi preghiamo di dare PRIMA un’occhiata alle FAQ, che magari si incrementeranno man mano che ci porrete domande che possono essere utili a tutti e quindi meritano molto rilievo. 

Questo progetto prevede un ciclo di completamento di molti mesi anche se la Guida Introduttiva dovrebbe essere pronta subito. 

Da oggi Kickstarter comincia a raccogliere i pledge. Accertatevi di avere i fondi sulla carta perchè avrete poco tempo per provvedere. La piattaforma impiega circa 2\3 settimane per rilasciare i fondi e anche i vostri dati. Tutte le comunicazioni relative a questo e la gestione della fase finanziaria vi verranno da kickstarter, e non da noi. 

 Nel frattempo, noi lavoreremo per stilare il programma, poi provvederemo in queste settimane a inoltrarvi i survey e, eventualmente mancassero delle informazioni, vi ricontatteremo, sempre su KS. Saremo così in grado di farci confermare da voi che il formato del pledge che ci risulta è corretto, e di sapere quali sono gli add-on eventualmente aggiunti. Sapremo anche quale metodo di spedizione avete scelto. La risposta al survey è essenziale o non potremo inviarvi nulla! Prepareremo i survey includendo domande specifiche che magari troverete ripetitive ma aiutateci ad avere sottomano quanto più possibile per compilare una vostra scheda di lavorazione dei materiali e seguirvi con precisione. Ci scusiamo fin da subito per il fastidio nelle mail che saranno, in alcuni periodi, molte. 

Insomma, se saremo più lenti che non durante la campagna è normale, non allarmatevi. Le prossime settimane saranno settimane frenetiche. Vogliamo seguire tutto di persona, e il nostro staff editoriale ha lavorato direttamente al KS perciò sarà impegnato a lavorare ai vostri manuali: lasciate che lo faccia diligentemente per voi. A questo proposito, vi invitiamo a controllare dettagliatamente tutte le nostre comunicazioni che riguardano le procedure in generale e quelle inviate direttamente a voi: errori sono sempre possibili e vogliamo la vostra collaborazione per ridurre al minimo le situazioni problematiche. 

La prima comunicazione che riceverete, se avete modificato il pledge oggi riguarda i dadi. La mail vi arriva tramite KS e la trovate nella casella di posta. 

  • Se non vi arriva niente, controllate lo spam e accertatevi di accettare le mail da KS. 
  • Se non vi arriva niente anche adesso (avete un sistema di protezione decisamente feroce!) andate nel vostro account qui su KS. Trovate tutte le mail in MESSAGES. 

La seconda comunicazione che arriverà è un survey. Vi viene segnalato via mail, e quando entrate nel KS trovate comunque una fascia colorata che lo segnala di nuovo. Si tratta del questionario di cui parlavamo sopra. Ci serve avere info tecniche, e troverete domande specifiche, necessarie od opzionali che magari non riguardano il vostro caso specifico.

Le spedizioni 

Nel Vostro pledge è già inclusa una spesa di spedizione per UNA SPEDIZIONE STANDARD in Italia (escluse aree speciali e isole). Per spedire, potremo necessitare dunque, se rientrate in una delle categorie ‘Isole o Aree Speciali’ di un pagamento ulteriore. In questo caso vi contatteremo al momento opportuno e potrete pagare la differenza in Paypal o fornirci qualunque altra indicazione di spedizione o di ritiro preferiate. Ogni spedizione fisica prevede un pagamento separato. Per questo cercheremo di riunire le spedizioni fisiche. Ma voi potete decidere anche di aspettare fino alla fine e farvi spedire tutto insieme, o di ritirare di persona a qualche evento man mano che i materiali FISICI sono disponibili, e così via. 

Naturalmente, per metodi alternativi, quali ‘amico’, non siamo responsabili dell’esito a meno di non avere una ricevuta firmata (per i ritiri di persona) o i dati del corriere (per le spedizioni tracciate), che sono gli unici che fanno testo per ogni esito. Potete anche accorpare le spedizioni di più kickstarter che avete fatto con noi. 

PDF 

Tutti i nostri KS prevedono versioni pdf. Generalmente, da quest’anno, le versioni PDF vengono rilasciate prima delle versioni fisiche. Il KS indica sotto ogni pledge il momento orientativo del primo release di un elemento, che in genere è un PDF del manuale base. Scaricare i PDF (e-book) è facile: 

  • 1. Iscrivetevi sul sito Wyrd. Scegliete un account (se già non lo avete) che abbia la stessa mail che avete usato qui per KS (per il vostro account). Questo perché TUTTI gli e-book vengono fatti scaricare dal sito Wyrd tramite un codice attivato proprio su quella mail. 
  • 2. Attendete il messaggio con i codici e le istruzioni 

Non avrete nulla da scaricare, prevedibilmente, fino a fine novembre e per qualunque dubbio siamo a disposizione. Iscrivetevi sul gruppo FB, sarà più rapido comunicare e molti dei backer più esperti conoscono e usano questa procedura ormai da quasi due anni. 

In conclusione, dunque, vi ringraziamo per aver condiviso con noi un altro kickstarter e vi diamo appuntamento al prossimo!

Comments

Only backers can post comments. Log In